Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di contratto

1) Oggetto
I contratti di vendita di prodotti, stipulati a distanza tramite rete telematica sul sito "floppypipe.it" sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.

2) Parti
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati dai consumatori, intendendosi come tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e Floppy di Ricci Roberta. con sede a San Benedetto del Tronto (AP), in via XX settembre, 87 (p.iva 01538240449).
Si considera senza effetto l'ordine di acquisto effettuato da chi non sia residente o domiciliato in uno dei stati abilitati o da chi non abbia compiuto il diciottesimo anno di età.

3) Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto
I contratti di vendita dei prodotti di telefonia mobile o di altri prodotti sul sito "floppypipe.it" si considerano conclusi al momento in cui perviene a Floppy di Ricci Roberta l'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.
Floppy di Ricci Roberta invierà tempestivamente al consumatore ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.
Il consumatore, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Floppy di Ricci Roberta.

4) Obblighi del consumatore
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

5) Modalità d'acquisto
Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.
Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il consumatore riceverà da Floppy di Ricci Roberta un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. "A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006
n. 223" manovra bis "Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, viene ripristinato l'obbligo di realizzazione dell'elenco clienti e fornitori", e che quindi questo comporta la necessità imprescindibile di richiedere ai clienti che richiedessero fattura (invece del semplice scontrino) di inserire PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

6) Pagamento
Il consumatore può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

a) Pagamento con carta di credito
Il pagamento degli acquisti a mezzo di carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le seguenti carte di credito: VISA, MASTERCARD, e solo dal titolare/intestatario della carta di credito.
Le carte Poste Pay sono abilitate al pagamento, in quanto appartenenti al circuito Visa.
La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dal consumatore è di esclusiva responsabilità degli Istituti emittenti della carta di credito.
Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi di una procedura, messa a disposizione da AAAAAA e fornita da Paypal/IWBank, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. In particolare, questa procedura prevede che l'inserimento dei dati della carta di credito avvenga via Secure Socket Layer e la comunicazione tra banca e negozio via Secure Channel.
b) Pagamento in contrassegno
Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegni.
c) Pagamento con bonifico bancario
Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
- Banca Ubi
- Filiale di San Benedetto del Tronto
- N° di conto corrente: 30446
- IBAN: IT42W0311124400000000030446
- SWIFT/BIC: BLOPIT22

intestato a Floppy di Ricci Roberta
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all'indirizzo indicato dal consumatore al ricevimento della contabile bancaria, quindi mediamente cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico.

Dopo aver effettuato il Bonifico Bancario, per accellerare i tempi di evasione potete inviare il CRO unita al vostro numero ordine via fax al numero: 0735585115 oppure via email a: info@floppypipe.it.

7) Consegna dei prodotti
Il bene acquistato, unitamente alla relativa ricevuta/fattura, è consegnato a scelta del consumatore in una delle seguenti modalità.
a) Consegna effettuata presso il nostro negozio.
Il consumatore può ritirare il bene acquistato presso la Tabaccheria Floppy di Ricci Roberta in Via XX settembre n° 87 a San Benedetto del Tronto (AP).
Nel caso in cui il consumatore scelga questa modalità di consegna, l'ordine di acquisto sarà reso disponibile  nel nostro punto vendita. Fatta salva la disponibilità del bene, il consumatore pagherà all'atto di ritiro del bene.
Il bene sarà tenuto a disposizione del consumatore presso il punto vendita ai fini del ritiro per sette giorni lavorativi.
b) Consegna a domicilio
Le consegne verranno effettuate sul territorio nazionale e internazionale.
Nel caso in cui il consumatore scelga questa modalità di consegna, il bene è consegnato tramite corriere all'indirizzo indicato dal consumatore. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a Floppy di Ricci Roberta dal consumatore.
La consegna del bene è garantita entro un minimo di 24/48 ore sul territorio nazionale e 7/15gg per le destinazioni internazionali, salvo che il consumatore abbia scelto la modalità di pagamento tramite bonifico bancario ai sensi dell'art. 6, lettera c) del presente contratto.
Nel caso in cui il consumatore scelga la modalità di consegna tramite corriere, il pagamento può essere effettuato anticipatamente tramite bonifico bancario o carta di credito secondo le indicazioni contenute nell'art. 6, lettera c) del presente contratto e Floppy di Ricci Roberta è tenuta ad inviare la merce al momento in cui riceve la conferma dell'avvenuta transazione.
Nel caso in cui il consumatore scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante, da versare direttamente al corriere all'atto di consegna del bene, e comporterà un costo aggiuntivo di € 4,00.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà rimandata al mittente (Floppy di Ricci Roberta).

8) Garanzia di conformità e prodotti difettosi
I prodotti acquistati sul sito "floppypipe.it" sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo contenuta negli artt. 1519 bis – 1519 nonies del codice civile.
I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Floppy di Ricci Roberta è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
Nel caso il cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene.
Fatta salva l'applicabilità delle restanti disposizioni contenute negli artt. 1519 ter e seguenti del codice civile, il predetto diritto è riconosciuto in capo al consumatore purché il bene consegnato sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle istruzioni d'uso eventualmente allegate al prodotto da lui acquistato. In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che il consumatore conosceva al momento della conclusione del contratto o non
poteva ignorare con l'uso dell'ordinaria diligenza.
a) Termini
Il consumatore è tenuto a denunciare a  Floppy di Ricci Roberta il difetto di conformità del bene entro il termine di 10 giorno dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il consumatore decade dai diritti sopra elencati se non denuncia il difetto di conformità entro il termine indicato.


9) Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci

======

La comunicazione va effettuata ai seguenti recapiti; 
- email: info@floppypipe.it
- tel/fax: 0735 585115

FLOPPY di Ricci Roberta - Via XX Settembre n° 87 SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) ITALY

=======

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a .

FLOPPY di Ricci Roberta - Via XX Settembre n° 87 SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) ITALY

, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”

Fonti normative Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D.Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo 

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. 

 

10) Clausola di Salvaguardia 

Il venditore online dichiara di essere consapevole della responsabilità penale e/o amministrativa conseguente alla vendita di sostanze alcoliche ai minori di età o conseguente ad altre violazioni di determinati limiti di età previsti per legge. Pertanto, nel caso che l'ordine dovesse includere prodotti la cui vendita è soggetta a limiti di età, il Venditore si impegna a verificare, attraverso una procedura affidabile che comprenda un controllo dell'identità personale e dell'età, che l'ordinante abbia raggiunto l'età minima richiesta

 

11) Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene  Floppy di Ricci Roberta si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del consumatore.

 

12) Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

13) Rinvio
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

Carrello
Chiudere
Di ritorno
Account
Chiudere